Condividi
Intervengono carabinieri e vigili del fuoco

Trappeto (PA), porzione di cadavere trovato sugli scogli

lunedì 7 Aprile 2025

Il mare ha restituito negli scogli di Ciammarita, località balneare di Trappeto (Palermo), parte di un corpo mutilato in decomposizione. Sono stati ritrovati il bacino e le gambe. A segnalare la presenza negli scogli del cadavere un uomo che ha chiamato il 112.

Sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. La parte del corpo era incastrata tra gli scogli, probabilmente trasportata da una mareggiata nei giorni scorsi che ha finito per far incagliare il cadavere. Al momento l’ipotesi più accreditata è che si possa trattare di un migrante, vittima probabilmente di un naufragio sulle coste siciliane, in uno dei tanti viaggi della speranza di gente disperata che scappa dalla sua terra. Dopo il recupero il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Civico di Partinico e poi all’istituto di medicina legale del Policlinico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.