Condividi
Sequestrato il mezzo

Trasportavano rifiuti speciali, denunciati padre e figlio nel Catanese

sabato 10 Febbraio 2024

A Piedimonte Etneo (Catania) i carabinieri hanno denunciato padre e figlio, un 53enne ed un 22 enne, fermati a bordo di un camioncino Fiat Iveco Daily che trasportava rifiuti speciali non pericolosi di vario genere. Entrambi devono rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Trasportavano una rete metallica, due sedie in ferro, numerosi telai di cancelli e finestre, lamiere, puntelli per l’edilizia, un cartello stradale e una sedia a rotelle. Il mezzo, con alla guida il padre, è stato controllato in via Castagneto Vecchio, è risultato nella disponibilità del 53enne, che non ha saputo spiegare la provenienza, la destinazione dei rifiuti e non ha esibito alcuna autorizzazione relativa alla movimentazione e gestione di rifiuti ferrosi.

Il proprietario inoltre è risultato non iscritto all’albo nazionale dei gestori ambientali. Il mezzo, inoltre, era privo di assicurazione, revisione e carta di circolazione. Il mezzo è stato sequestrato sia per le violazioni alle norme del Codice della Strada che per quelle sulla normativa ambientale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.