Condividi

Tre cani randagi avvelenati a Ribera, indagano i carabinieri

sabato 20 Novembre 2021

I carabinieri di Ribera (Agrigento) indagano per individuare i responsabili dell’avvelenamento di tre cani, verosimilmente randagi, le cui carcasse sono state ritrovate in contrada Magone.

A rivolgersi ai militari dell’Arma è stato un passante. Per i rilievi sul posto si è recato anche un veterinario dll’Asp di Agrigento, che ha rilevato segni di avvelenamento e l’assenza di microchip sugli animali. Il medico ha effettuato comunque dei prelievi biologici che saranno esaminati dall’Istituto zooprofilattico di Palermo. I carabinieri di Ribera confidano che da tali accertamenti possano emergere indizi per individuare i responsabili e contestare loro il reato di maltrattamento di animali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it