Condividi
Figlia del bassista e membro fondatore dei Duran Duran

Tre giorni di amore e rock: il matrimonio siciliano di Atlanta de Cadenet Taylor

martedì 30 Settembre 2025

Il profumo del mare, i tramonti rosso fuoco delle Eolie e l’eleganza di una celebrazione che ha intrecciato amore e musica. A Salina, una delle isole più incantevoli del Mediterraneo, la scorsa settimana Atlanta de Cadenet Taylor, figlia del bassista e membro fondatore dei Duran Duran, John Taylor, ha sposato il musicista canadese David Macklovitch, frontman dei Chromeo.

Dopo una cerimonia civile a New York, la coppia ha scelto la Sicilia per festeggiare con amici e familiari in un ricevimento lungo tre giorni. Nella magnifica cornice dell’Hotel Signum di Salina, autentico gioiello dell’ospitalità mediterranea sospeso tra mare e cielo, i tre giorni di festa hanno intrecciato i colori dei tramonti eoliani con il fascino delle terrazze affacciate sul mare. Aperitivi raffinati, cene all’aperto illuminate da candele e danze sotto le stelle hanno trasformato il matrimonio in un’esperienza tanto spettacolare quanto intima.

La spettacolare Atlanta, 33 anni, modella e oggi imprenditrice nel mondo della moda, ha sfoggiato più look durante i festeggiamenti. Per la cerimonia principale ha scelto un abito senza spalline con ampio velo, con il quale ha posato accanto al padre John, orgoglioso, immortalati con un arcobaleno alle spalle. Poi, per la festa, un audace miniabito di pizzo bianco, abbinato a occhiali da sole a occhi di gatto e foulard chic: un cambio d’abito che ha raccontato la sua doppia anima, romantica e moderna.

La famiglia al completo (quasi)

Accanto alla sposa, naturalmente, il padre John Taylor, 65 anni, emozionato ed elegante. Ma gli sguardi si sono posati anche su Amanda de Cadenet, madre di Atlanta, fotografa e icona televisiva degli anni ’90, che ha voluto esserci in un giorno tanto importante. La sua presenza ha dato al matrimonio un sapore ancora più intimo e familiare: Amanda e John furono sposati nei primi anni Novanta e, sebbene la loro storia si sia conclusa, Atlanta è rimasta il filo luminoso che li ha uniti.

Il ricongiungimento tra i due ex coniugi ha aggiunto profondità alla celebrazione: una famiglia che si ritrova, nonostante i percorsi diversi. Amanda, raffinata e luminosa, ha seguito la figlia passo dopo passo, regalando a questa unione il calore materno e la memoria di un passato che si intreccia con il presente.

Ospiti e assenze

Alle Eolie non potevano mancare i compagni di band Roger Taylor e Nick Rhodes, in abiti scuri e occhiali da sole, mentre posavano sorridenti accanto agli sposi. Ma anche questa volta i fan hanno notato l’assenza del frontman Simon Le Bon. Nei commenti sotto i post di Gela Nash-Taylor è comparsa più volte la domanda: “Where’s Simon?”. Né lui né i Duran Duran hanno fornito spiegazioni, lasciando che il mistero alimentasse le chiacchiere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.