Condividi
Il provvedimento

Tre nuovi gruppi di continuità per le Tac di Modica e Vittoria, Abbate: “Necessari per colmare possibili disservizi”

venerdì 11 Luglio 2025

L’Asp di Ragusa ha disposto l’affidamento della fornitura e l’installazione di 3 sistemi di continuità (UPS) per il corretto funzionamento della Risonanza  Magnetica presso l’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria, presso l’Ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica e per la TAC del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica per un totale di € 85.588,51.

Macchinari indispensabili – commenta il deputato regionale della Dc Ignazio Abbatepoiché andiamo a colmare dei possibili disservizi all’utenza. Più volte ero stato sollecitato dagli stessi addetti ai lavori circa la problematica. Fino ad oggi, quando andava via la corrente, si riscontravano interruzioni nell’erogazione del servizio ma anche gravi danni agli stessi macchinari a causa degli sbalzi di corrente con conseguente sospensione del servizio per giorni e giorni, costringendo a dirottare gli esami su Ragusa e Scicli. A Modica la TAC del Pronto Soccorso era completamente sprovvista del gruppo di continuità mentre quello in dotazione all’Ospedale Maggiore era obsoleto e spesso malfunzionante. Così anche a Vittoria dove era necessario migliorare l’efficienza del macchinario. Da utente della sanità iblea, prima ancora che da rappresentante delle istituzioni, ringrazio la Direzione strategica per questa ennesima attestazione di attenzione nei confronti dei bisogni dei pazienti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it