Condividi
L'annuncio

Asp di Ragusa, stabilizzati cinquanta lavoratori precari. Abbate: “Ascoltate le istanze del comparto”

giovedì 25 Aprile 2024
Ignazio Abbate

Con circolare numero 19791, l’Assessorato Regionale alla Salute ha autorizzato l’Asp di Ragusa a procedere alla stabilizzazione del personale precario inquadrato nel profilo ausiliario ex categoria “A” attualmente in servizio o anche licenziato purchè abbia maturato 18 mesi di lavoro di cui sei in periodo di pandemia da Covid 19.

A dare questo importante annuncio che riguarda una cinquantina di lavoratori in tutta la provincia, è il deputato Ignazio Abbate che nei mesi scorsi ha raccolto le richieste di questi lavoratori portandoli sul tavolo dell’Assessore Volo: “E’ proprio l’Assessore che voglio ringraziare insieme al Direttore Generale Iacolino per la sensibilità mostrata nell’aver ascoltato le istanze provenienti da questo comparto lavorativo”.

“Oggi è un grande giornocontinua Abbateperché si conferisce dignità lavorativa e serenità a cinquanta famiglie che aspettavano questa notizia da tempo. Al momento si tratta di un contratto part time ma comunque a tempo indeterminato, che è il tasto sul quale ho cercato di premere maggiormente in sede di colloqui in assessorato. Che la notizia sia arrivata nel giorno della Liberazione è una splendida coincidenza che fa ben sperare ancora di più per il futuro di queste persone, la cui opera è stata fondamentale anche e soprattutto in periodo di pandemia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.