A Catania la polizia ha sequestrato circa 300 grammi di droga tra marijuana, hashish e cocaina custoditi insieme con 250 tra cartucce e proiettili di vario calibro per fucili e pistole nascosti in uno stabile del quartiere di Librino il cui proprietario è stato denunciato per ricettazione.
Gli agenti hanno anche sequestrato materiale per il confezionamento della droga Inoltre, hanno rinvenuto e sequestrato anche 250 cartucce di vario calibro per fucili e pistole.
Sia la droga che le munizioni erano occultate in un sottoscala di un palazzo ubicato in viale Moncada, ove insiste una piazza di spaccio.
In un garage il cui proprietario è stato denunciato per ricettazione hanno inoltre scoperto un vero e proprio deposito di merce di ogni tipo di provenienza furtiva tra cui vari attrezzi ed utensili da lavoro ancora imballati, elettrodomestici, una mountain bike ed un computer di proprietà di un ospedale di Catania. Questi oggetti erano stati rubati.
Parte della merce rubata è stata restituita ai legittimi proprietari che avevano già formalizzato la relativa denuncia di furto, mentre la rimanente parte è stata sottoposta a sequestro in attesa che i cittadini che hanno subito il furto possano esibire la denuncia per l’immediata restituzione.