Si indaga per l’ipotesi di omicidio per il cadavere di una donna che questa mattina è stato ritrovato davanti alla chiesa di Santa Caterina a Messina. Si tratta una clochard, C.G di 68 anni, originaria di Palermo, ma che da tempo frequentava quella zona e che di solito dormiva davanti alla chiesa che si trova sulla centralissima via Garibaldi a due passi dal centro cittadino di Piazza Cairoli.
Il corpo della donna è stato notato alle prime luci dell’alba di questa mattina, è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza ma quando sono arrivati i soccorsi non c’era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato i primi accertamenti. A quanto pare la donna, una senzatetto, frequentava abitualmente la zona intorno alla chiesa di Santa Caterina.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Centro che hanno avviato i primi accertamenti, è intervenuto il medico legale che ha riscontrato alcune ferite da taglio sul corpo della donna. I carabinieri, coordinati dalla procura di Messina, stanno indagando per l’ipotesi di omicidio.