La Guardia di Finanza ha sequestrato a Castelvetrano ricchezze illecite per milioni di euro, nell’ambito di un inchiesta del 2018 a carico dei componenti di due nuclei familiari, già denunciati diversi anni prima dai finanzieri per distinte e gravi condotte di truffa aggravata ai danni, tra gli altri, dell’Inps e dell’Unione Europea.
Fra i beni sequestrati spicca certamente il resort Oasi, bene che rappresenta un patrimonio immobiliare composto da 140 appartamenti e oltre 170 stanze, 4 piscine (di cui una semiolimpionica), campi da calcetto, tennis, basket, beachvolley, tre sale congressi, un centro massaggi e un anfiteatro.
Sono state sequestrate anche le quote sociali delle società, nonché una agenzia di viaggi e numerosi beni immobili, autovetture e disponibilita’ finanziarie riconducibili alle due famiglie.
Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Trapani su proposta della Procura di Marsala, ha riguardato due società operanti nel settore turistico-alberghiero e nove persone fisiche.