Condividi

Frode fiscale da 400.000 euro, sequestro dei beni ad un’azienda del Messinese

mercoledì 7 Ottobre 2020

Sequestro della Guardia di Finanza di Barcellona Pozzo Di Gotto ad una nota azienda locale operante nell’agroalimentare.

L’impresa, impegnata nella produzione e nella commercializzazione della carne, ha subito dai militari un sequestro preventivo da 400.000 euro. L’accusa è quella di frode fiscale.

LE INDAGINI

Secondo gli investigatori la società, dopo aver accumulato importanti debiti con l’Erario risultava ora formalmente riconducibile ad una nuovo amministratore. Secondo i finanzieri, lo scopo era di sottrarla al pagamento delle imposte pregresse dovute dai reali gestori.

Gli ex proprietari della società prima di abbandonarla, ne avevano trasferito tutte le attività in capo ad un’impresa neo costituita. Il fine era di proseguire, senza soluzione di continuità, la gestione dei propri affari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.