Condividi
L'indagine

Truffa del finto carabiniere nelle Madonie, denunciato un giovane

mercoledì 21 Maggio 2025

I carabinieri della stazione di Petralia Sottana hanno denunciato un 26enne catanese accusato di avere organizzato la truffa del finto carabinieri ai danni di un’anziana. La donna, a fine aprile ha denunciato il raggiro ai carabinieri raccontando di essere stata contattata telefonicamente da un presunto maresciallo che, con la scusa di un grave incidente stradale causato dal figlio, le aveva chiesto la consegna di una somma di denaro a titolo cauzionale utile al rilascio del familiare che, in quel momento, si trovava ristretto in caserma.

L’indagato si era recato presso l’abitazione della vittima, riuscendo a farsi consegnare sia la somma di 250 euro che alcuni monili in oro per circa mille euro. Grazie ai filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza presenti in paese i militati hanno identificato il giovane catanese quale autore della truffa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.