Condividi
l'intervista

Turano: “Piccoli malumori non pregiudichino progetto politico. Lasciateci lavorare” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 23 Novembre 2022

Come tutte le maggioranze ci sono momenti di tensione, di fibrillazione, e ci sono momenti di compattezza. Io partirei dall’ultimo dato serio: il risultato elettorale. Se qualcuno è scontento o dice una parola in più non penso possa pregiudicarsi il progetto politico“. A dirlo l’assessore all’Istruzione Mimmo Turano che ai microfoni de ilSicilia.it ha risposto su una possibile crisi all’interno della maggioranza di governo.

Forza Italia si è divisa mentre all’interno di Fratelli d’Italia stanno emergendo diverse correnti, ma secondo Turano nulla di preoccupante. Per quanto riguarda invece il suo partito, Prima l’Italia, ha risposto che “gode di sana e robusta costituzione“.

Capitolo opposizioni.

Su un possibile appoggio di Cateno De Luca l’assessore si è dimostrato abbastanza scettico: “Non credo sia interessato a fare la maggioranza. Ha avuto un ruolo importate, affidato dagli elettori: quello dell’opposizione“.

Tutti parlano delle fibrillazioni della maggioranza ma nessuno parla di come l’opposizione sia scissa in due, proprio perché non c’è un’opposizione organica. Lasciateci governare. C’è troppa fretta nel definire strategie, che talvolta possono creare appeal sull’opinione pubblica, in termini di comunicazione, e poi non risultano vere“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.