“Come tutte le maggioranze ci sono momenti di tensione, di fibrillazione, e ci sono momenti di compattezza. Io partirei dall’ultimo dato serio: il risultato elettorale. Se qualcuno è scontento o dice una parola in più non penso possa pregiudicarsi il progetto politico“. A dirlo l’assessore all’Istruzione Mimmo Turano che ai microfoni de ilSicilia.it ha risposto su una possibile crisi all’interno della maggioranza di governo.
Forza Italia si è divisa mentre all’interno di Fratelli d’Italia stanno emergendo diverse correnti, ma secondo Turano nulla di preoccupante. Per quanto riguarda invece il suo partito, Prima l’Italia, ha risposto che “gode di sana e robusta costituzione“.
Capitolo opposizioni.
Su un possibile appoggio di Cateno De Luca l’assessore si è dimostrato abbastanza scettico: “Non credo sia interessato a fare la maggioranza. Ha avuto un ruolo importate, affidato dagli elettori: quello dell’opposizione“.
“Tutti parlano delle fibrillazioni della maggioranza ma nessuno parla di come l’opposizione sia scissa in due, proprio perché non c’è un’opposizione organica. Lasciateci governare. C’è troppa fretta nel definire strategie, che talvolta possono creare appeal sull’opinione pubblica, in termini di comunicazione, e poi non risultano vere“.