Condividi
La dichiarazione

Turismo, sindaco di Siracusa: “Un anno denso di lavoro e avvenimenti”

venerdì 29 Dicembre 2023

Oltre un milione di pernottamenti, l’ampliamento dell’ostello di Cassibile per i lavoratori stagionali in agricoltura, e poi viabilità e mobilità. Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, traccia un bilancio dell’attività amministrativa del 2023, “un anno denso di lavoro e di avvenimenti, che è stato l’anno della mia rielezione, un risultato che interpreto come un mandato dei siracusani a portare a termine ciò che abbiamo iniziato, ancor più perché oggi stiamo vedendo realizzati i progetti avviati nel 2018“.

Italia ha ricordato gli interventi stradali in tutta la città: lavori che hanno riguardato la posa del nuovo asfalto ma anche per il deflusso dell’acqua piovana e adottare le misure previste per la sicurezza del traffico. E poi il trasporto pubblico locale. “Tante le iniziative che si concretizzeranno e tra questi il raddoppio dell’ostello di Cassibile per i lavoratori stagionali in agricoltura: la struttura potrà ospitare fino a 220 persone mettendo così fine al fenomeno drammatico e indecoroso della baraccopoli che ha segnato il territorio per decenniha detto il sindaco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.