Condividi
Il fatto

Turista si infortuna a Cavagrande (SR), soccorsa

sabato 24 Agosto 2024

Una turista tedesca cinquantenne infortunatasi nella riserva di Cavagrande, è stata soccorsa dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano della Stazione Etna Sud del Cnsas Sicilia, insieme al Sagf della Guardia di Finanza e ai sanitari del 118, allertati dalla Centrale operativa del 118.

La donna in seguito ad una caduta in Contrada Stallaini, nel territorio di Noto (Siracusa), si era procurata un trauma cranico e aveva perso conoscenza per poi riprendersi autonomamente, assistita dal marito medico che le aveva prestato le prime cure.

I soccorritori sono scesi lungo il sentiero e individuato la donna nel luogo dell’infortunio. Dopo avere valutato le sue condizioni di salute, sotto il costante monitoraggio dei sanitari del 118, la turista è stata accompagnata fino all’elicottero dei Vigili del Fuoco, che nel frattempo era atterrato in una zona antistante i laghetti. Imbarcata sull’elicottero, la donna è stata trasportata in volo fino alla zona sommitale la vallata della Riserva per essere successivamente condotta in pronto soccorso con l’ambulanza del 118.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.