Altri due funzionari regionali saranno inviati a Bruxelles per potenziare l’ufficio della Regione, si aggiungeranno ai due già individuati dall’amministrazione. A selezionarli tra i funzionari direttivi sulla base dei curricula sarà il dipartimento regionale degli affari extraregionali in collaborazione con il dipartimento regionale della funzione pubblica e del personale, come stabilito da una recente delibera della giunta Schifani.
Il ricorso al personale interno si è reso necessario dopo la bocciatura della proposta di arruolare cinque stagisti col coinvolgimento delle Università, impegnando 200 mila euro.
A rilevare l’esigenza di un ulteriore potenziamento del personale “da impegnare nelle attività di comunicazione istituzionale e di relazioni con le istituzioni europee, con particolare riferimento ai programmi comunitari gestiti dalla Regione” è stato il dipartimento regionale degli affari extraregionali.
I due funzionari dovranno essere “in grado di svolgere autonomamente tali attività e di formare le altre risorse umane presenti nella struttura regionale, per un miglioramento delle attività di pubbliche relazioni con l’obiettivo di mantenere una solida reputazione della nostra Istituzione”.





