Condividi
La selezione

Ufficio della Regione a Bruxelles: in arrivo due funzionari per potenziare le relazioni con le istituzioni europee

martedì 25 Novembre 2025

Altri due funzionari regionali saranno inviati a Bruxelles per potenziare l’ufficio della Regione, si aggiungeranno ai due già individuati dall’amministrazione. A selezionarli tra i funzionari direttivi sulla base dei curricula sarà il dipartimento regionale degli affari extraregionali in collaborazione con il dipartimento regionale della funzione pubblica e del personale, come stabilito da una recente delibera della giunta Schifani.

Il ricorso al personale interno si è reso necessario dopo la bocciatura della proposta di arruolare cinque stagisti col coinvolgimento delle Università, impegnando 200 mila euro.

A rilevare l’esigenza di un ulteriore potenziamento del personale “da impegnare nelle attività di comunicazione istituzionale e di relazioni con le istituzioni europee, con particolare riferimento ai programmi comunitari gestiti dalla Regione” è stato il dipartimento regionale degli affari extraregionali.

I due funzionari dovranno essere “in grado di svolgere autonomamente tali attività e di formare le altre risorse umane presenti nella struttura regionale, per un miglioramento delle attività di pubbliche relazioni con l’obiettivo di mantenere una solida reputazione della nostra Istituzione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it