Condividi

Ultima tappa per “Mizzica la Sicilia”, il viaggio tra i prodotti tipici promosso da Carrefour

venerdì 5 Maggio 2017

Giunge al termine Mizzica La Sicilia, l’entusiasmante viaggio in camper che i giovani Marco Spinelli e Camillo Campisi hanno intrapreso per un mese, percorrendo la Sicilia in un lungo e in largo alla ricerca di tradizioni, storie e qualità dei prodotti tipici di questa terra. L’appuntamento per l’ultima tappa del tour è sabato 6 maggio a Caltanissetta, presso il Carrefour Market di via Pietro Leone 6.

A partire dalle ore 18 sarà grande festa, con l’esposizione di alcuni pannelli fotografici che documenteranno alcuni significativi momenti del tour di 30 giorni, la proiezione in anteprima del trailer del documentario che uscirà a luglio, una degustazione di prodotti rigorosamente siciliani e la distribuzione di buoni sconto per la spesa.

Molto più che un semplice viaggio, Mizzica la Sicilia è un mosaico composto da immagini, momenti, persone ed esperienze in cui la Sicilia più autentica e genuina si rivela nei prodotti a Km zero, in mestieri antichi e quasi dimenticati, nella riscoperta di tradizioni immutate e di sapori che richiamano al “come una volta”, dalla materia prima alle lavorazioni. Dalle montagne al mare, Campisi e Spinelli hanno documentato il rapporto viscerale che agricoltori, pescatori, allevatori conservano con la propria terra e con quanta cura e passione lavorino ancora, per offrire i prodotti genuini che ogni giorno troviamo al supermercato.

Un’esperienza che rappresenta l’inizio di un percorso fatto di tante iniziative volte alla valorizzazione della Sicilia e dei suoi prodotti, nel segno di quella identità che tanto a cuore, già dal nome stesso, sta a Carrefour Sicilia: un’insegna della GDO dal cuore siciliano, in cui la ricerca e l’offerta di prodotti del territorio è un fiore all’occhiello dell’azienda, con la volontà di dare ogni giorno ai propri clienti massima qualità e freschezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.