“Mentre il governo delle sinistre flagella gli italiani con 7 miliardi di nuove tasse e concentra il 66% degli investimenti nazionali nelle regioni del centro-nord, Forza Italia pone tra le priorità assolute della sua azione politica il presente e il futuro del Sud e della Sicilia“. Lo ha dichiarato la senatrice di Forza Italia, Urania Papatheu, nel suo intervento alla due giorni del nuovo “cantiere” di Forza Italia, “Un altro Sud”, tenutasi a Caltanissetta.
Il meeting organizzato dal coordinatore regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè e dal coordinatore provinciale di FI Caltanissetta, Michele Mancuso, ha proposto un ampio programma di dibattiti e riflessioni sulla politica e la questione meridionale.
“”Un altro Sud” è il cantiere che noi di Forza Italia lanciamo per cominciare una nuova stagione a favore dello sviluppo economico ed infrastrutturale e di riscatto sociale ed occupazionale dei nostri territori, in Sicilia e nel Sud. È finito il tempo dei politici che si arrogano il diritto di decidere tutti da soli”, ha detto la Papatheu.
“I tavoli tematici avviati da Forza Italia nella due giorni a Caltanissetta – spiega Papatheu – ribaltano i soliti schemi: abbiamo voluto ascoltare gli altri, impiegati e professionisti su temi assegnati, quali salute, infrastrutture, lavoro e formazione etc. E questo dovrebbe valere anche per coloro che si proclamano sovranisti ma spesso non ascoltano neppure le esperienze degli amministratori locali. Il senso di queste giornate è “ascoltare” la comunità del Sud e della Sicilia, dove la gente non vuole essere trattata da sudditi. I cittadini devono sapere cosa fa lo Stato per loro e non viceversa come vorrebbe imporci il nostro governo giallorosso. Siamo noi a voler sapere come lo Stato spende i nostri soldi e invece siamo di fronte al paradosso di dover essere controllati con presunzione di colpevolezza”.