Condividi

Papatheu: “Siciliani al Parlamento Europeo facciano valere i diritti del Sud”

martedì 2 Luglio 2019
Berlusconi e Giuseppe Milazzo al Parlamento Europeo
Berlusconi e Giuseppe Milazzo al Parlamento Europeo

“L’insediamento dell’Europarlamento è l’inizio di una legislatura che sarà fondamentale per il futuro dell’Italia, del Sud e della Sicilia. A tutti gli europarlamentari siciliani ora chiediamo di far valere i diritti del Sud”. Lo afferma in una nota Urania Papatheu, senatrice siciliana di Forza Italia.

Urania Papatheu
Urania Papatheu

“Rivolgo un pensiero e un augurio, in particolare, ai colleghi siciliani di Forza Italia, a partire dal collega Giuseppe Milazzo, che, al pari di tutti gli altri, avranno l’onore e l’onere di rappresentarci in Europa. Mai come stavolta sarà necessaria una forte determinazione e che tutti gli europarlamentari siciliani e del Sud sappiano lottare per affermare i giusti diritti e le legittime aspettative del nostro territorio in un’Europa che negli ultimi anni in troppe occasioni ci ha penalizzato e mortificato”.

“I siciliani che saranno a Strasburgo – conclude Papatheu – dovranno dare voce al disagio di milioni di nostri conterranei, illusi da un Governo italiano che si è limitato alla presa in giro del Reddito di Cittadinanza senza proporre nessun provvedimento di rilancio e crescita dell’economia, e delusi da un’Europa dove in questi anni – dopo i Governi Berlusconi – l’Italia ha perso credibilità e autorevolezza. Siamo ad un bivio, vogliamo una nuova Europa dove la Sicilia e il Sud siano protagonisti”.

 

LEGGI ANCHE:

Europee, ecco tutti gli eletti in Sicilia | FOTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.