Condividi

Un architetto palermitano tra i selezionati del “Premio Compasso d’Oro”

domenica 2 Dicembre 2018
santo giunta

L’Osservatorio permanente di Adi (l’associazione per il disegno industriale) ha selezionato per Index 2018 la ricerca teorica dell’architetto palermitano Santo Giunta dal titolo: “Carlo Scarpa. Una (curiosa) lama di luce, un gonfalone d’oro …” con la postfazione di Giampiero Bosoni.

Index 2018 è la selezione di 172 candidati (su 746), divisi in dodici categorie, per l’edizione del Compasso d’oro 2020.

La selezione Adi design index 2018 dopo Milano è allestita all’Acquario romano – Casa dell’Architettura di Roma. Qui, l’apertura è prevista fino a mercoledì 5 novembre dalle 10 alle 18.

Il premio Compasso d’Oro – si legge sul sito dell’Adi –  viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design costituito da una una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell’Adi o esterni a essa, impegnati tutti con continuità nel raccogliere, anno dopo anno, informazioni e nel valutare e selezionare i migliori prodotti i quali vengono poi pubblicati negli annuari Adi Design Index”,

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.