Condividi

Un corso di educazione per cani per regalare una Pasqua diversa ai bimbi dei detenuti [Video]

domenica 4 Febbraio 2018

Ancora una volta la beneficenza fa incontrare bambini e animali, grazie al progetto promosso dall’educatore cinofilo Fabrizio Collovà, che attraverso un corso di educazione per i nostri amici a quattro zampe, raccoglierà i fondi per finanziare il pranzo di Pasqua per i bimbi dei figli dei detenuti dell’Ucciardone.

Un modo diverso per aprire le porte del carcere e far riunire le famiglie che vivono questo disagio, facendo trascorrere ai bambini, vittime di questa condizione, una giornata speciale in compagnia dei propri cari e dei cuccioli che per loro natura sono “portatori sani” di gioia e allegria.

A sposare questa iniziativa oltre la direttrice del carcere, Rita Barbera, che non si è lasciata sfuggire questa bella opportunità, e anche l’associazione Antigone Sicilia, presieduta da Pino Apprendi, e che da tempo si occupa dei diritti della popolazione carceraria. Infatti, quest’ultima spesso è preda di facili giudizi sociali e per questo, il più delle volte, privata della propria dignità.

Nel video le interviste, a Fabrizio Collovà e Pino Apprendi, e i dettagli per partecipare a questa bella iniziativa di beneficenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.