Condividi
Ricoverato in rianimazione

Un paziente si lancia dalla finestra dell’ospedale, l’Asp di Caltanissetta apre un’indagine

martedì 23 Luglio 2024

Il direttore sanitario dell’Asp di Caltanissetta Luciano Fiorella ha aperto un’indagine interna – ed è in attesa che arrivino gli atti e le relazioni – in merito al paziente che ieri sera si è lanciato dal quinto piano dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

L’uomo era in preda ad agitazione per via della sua patologia ma, nonostante i mezzi di contenimento adottati, sarebbe riuscito a liberarsi lanciandosi dalla finestra della sua stanza. Il volo è stato attutito da una rete anti piccioni. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per poterlo poi affidare ai sanitari del 118 che lo hanno condotto in pronto soccorso. In un primo tempo, vigile e cosciente, le condizioni del paziente si sono aggravate nella notte. Dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento, per via delle fratture riportate, il 51enne di San Cataldo è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.