Condividi
L'intervento del Saf

Un uomo scivola tra i frangiflutti a Capomulini nel Catanese: salvato dai vigili del fuoco

sabato 28 Dicembre 2024
foto d'archivio

 Un uomo di 68 anni che nella frazione acese di Capomulini, nel catanese, era scivolato in una fessura profonda tra i frangiflutti in cemento del porto è stato tratto in salvo dai Vigili del fuoco.

E’ accaduto ieri ma è stato reso noto solamente oggi. Per il soccorso è stato necessario l’intervento del personale dei pompieri specializzati in Tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviale), una squadra altamente qualificata per operazioni di soccorso in ambienti difficili come quelli rocciosi, fluviali e marini.

saf vigili del cuoco

I soccorritori, dopo aver raggiunto l’uomo, sono riusciti a estrarlo con l’ausilio di una barella speciale “Toboga”, un dispositivo utilizzato per il trasporto sicuro di persone in situazioni di emergenza. L’uomo è stato quindi affidato al personale medico del 118 per le cure necessarie.

Secondo le prime informazioni, l’uomo ha riportato alcune escoriazioni e, sebbene le sue condizioni non sembrino gravi, sono ancora in fase di accertamento.

 

 

Il 68enne è stato immediatamente trasferito in ospedale per ulteriori esami.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.