Un weekend all’insegna dell’arte e della beneficenza. Prenderà il via domani, alle 18, nella Sala Michele Perriera dei Cantieri culturali della Zisa, la Festa di Primavera organizzata da Remare Onlus, l’associazione che si occupa di assistenza a bambini e giovani adulti affetti da malattie reumatiche e autoinfiammatorie.
La manifestazione si aprirà con l’inaugurazione della mostra “Mai dire Ormai“, visitabile per l’intero weekend: 15 fotografi dell’Associazione amatoriale ‘Scatti e Riscatti‘ hanno donato alla Remare onlus 30 scatti fotografici, che sara’ possibile acquistare in occasione della mostra e il cui ricavato andrà interamente all’associazione. Il pomeriggio sara’ caratterizzato anche da una esibizione della Scuola di Musica Stratjvari musica & stages di Palermo.
La tre giorni proseguirà sabato 25 con l’Estemporanea di pittura a cura dell’Associazione in Contemporanea e domenica 26 con la dimostrazione di Tai Chi proposta dal Centro coreografico “L’Espace” e con la presentazione del libro “Rosalia dai capelli d’oro” di Giuseppe Carli e Mariella Cusumano. Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi anche acquistando delle colombe pasquali artigianali prodotte appositamente per l’associazione.