Condividi

Una ferita sul collo per togliere il microchip, così hanno abbandonato la piccola Chow Chow

lunedì 7 Agosto 2017

 

Una piccola Chow Chow è stata abbandonata in gravissime condizioni a Monte Pellegrino a Palermo. Dopo avere camminato tantissime ore, ferita e sfinita per la mancanza di cibo ed acqua, è stata trovata da un’automobilista, che l’ha soccorsa e portata dal veterinario, per poi affidarla all’associazione gli Amici del Chow Chow.  

Per evitare che si potessero identificare i proprietari, chi l’ha abbandonata le avrebbe procurato una profonda ferita al collo, per toglierle il microchip. L’animale agonizzante, in un primo momento per diffidenza ha esitato ad avvicinarsi a chi l’ha soccorsa, poi è salito in macchina.

Dopo le prime cure d’emergenza, adesso la piccola Chow Chow ha iniziato una cura antibiotica per contrastare l’infezione causata dalla ferita, ma avrà necessariamente bisogno di un intervento chirurgico. Da qui, per la cagnolina che è stata chiamata Gold, l’appello di solidarietà lanciato dall’associazione gli Amici del Chow Chow.

«Stiamo organizzando una raccolti fondi per fare eseguire un intervento chirurgico – spiega Giorgia Medici dell’associazione gli Amici del Chow Chow – Al momento il cane è ospite in casa di un nostro volontario. Abbiamo iniziato la terapia antibiotica per bloccare l’infezione».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.