Stanotte, intorno alle 2, una tartaruga Caretta caretta ha scelto nuovamente Mondello per deporre le sue uova. Questa volta ha scelto di nidificare all’interno di un lido ed è stato proprio il guardiano che, accortosi dell’evento, ha avvisato Roberto D’Uscio, volontario del WWF SICILIA NORD OCCIDENTALE che, assieme alla figlia Miriam, ha assistito alla deposizione e, successivamente, a recintare il nido al fine di proteggerlo.
A darci la notizia Giuseppe D’Asaro, dottore in scienze naturali di Trappeto, esperto del WWF SICILIA NORD OCCIDENTALE che, solo 2 giorni fa, dopo aver accertato la presenza delle uova di una Caretta caretta a Trappeto, assieme a Francesco Paolo Palazzo, anche lui del WWF, aveva recintato l’area, affisso cartellonistica e avvisato le autorità locali.
Viva il WWF, World Wide Fund for Nature, fondato nel 1961, e ad oggi la più importante organizzazione per la conservazione della natura, la cui filosofia di vita si potrebbe sintetizzare con: “Vogliamo costruire un mondo nel quale nessuna specie sia più a rischio, e l’umanità possa vivere in armonia con la natura“.