Condividi
La scoperta

Un’altra tartaruga Caretta caretta sceglie Mondello per deporre le sue uova CLICCA PER IL VIDEO

domenica 7 Luglio 2024

Stanotte, intorno alle 2, una tartaruga Caretta caretta ha scelto nuovamente Mondello per deporre le sue uova. Questa volta ha scelto di nidificare all’interno di un lido ed è stato proprio il guardiano che, accortosi dell’evento, ha avvisato Roberto D’Uscio, volontario del WWF SICILIA NORD OCCIDENTALE che, assieme alla figlia Miriam, ha assistito alla deposizione e, successivamente, a recintare il nido al fine di proteggerlo.

A darci la notizia Giuseppe D’Asaro, dottore in scienze naturali di Trappeto, esperto del WWF SICILIA NORD OCCIDENTALE che, solo 2 giorni fa, dopo aver accertato la presenza delle uova di una Caretta caretta a Trappeto, assieme a Francesco Paolo Palazzo, anche lui del WWF, aveva recintato l’area, affisso cartellonistica e avvisato le autorità locali.

Viva il WWF,  World Wide Fund for Nature, fondato nel 1961, e ad oggi la più importante organizzazione per la conservazione della natura, la cui filosofia di vita si potrebbe sintetizzare con: “Vogliamo costruire un mondo nel quale nessuna specie sia più a rischio, e l’umanità possa vivere in armonia con la natura“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.