Condividi
Il 28 febbraio

Università di Messina e lavoro: imprese e aziende incontrano studenti e laureati

lunedì 27 Febbraio 2023

Sono oltre 400 tra studenti, laureandi e laureate che per tutta la giornata di domani, martedì 28 febbraio, presso la sede centrale dell’Università di Messina avranno l’occasione di conoscere e farsi conoscere dale aziende, sostenere colloqui, presentare curricula, iniziare ad orientarsi nel mondo del lavoro.

Dalle 9.30 in poi infatti si terrà UniMe RecruitingDay, che per tanti potrebbe tramutarsi nell’incontro che può dare la svolta al future e per le imprese è un modo per agganciarsi al mondo della ricercar e dello studio, individuando le persone più adatte.

E’ un evento di orientamento al lavoro e placement dell’Ateneo, dedicato all’incontro tra il mondo delle imprese, gli studenti ed i laureati UniMe che potranno entrare in contatto con le oltre 30 aziende che hanno aderito all’iniziativa. Sono più di 100 le posizioni aperte e vi sarà la possibilità di effettuare dei colloqui, di condividere il curriculum, di partecipare a workshop e di frequentare seminari.

E’ anche un termometro per verificare se ci sono ancora distanze tra territorio e mondo dello studio e capire in quale modo colmarle.

È una opportunità per:

– incontrare le realtà aziendali che partecipano all’iniziativa e condividere con loro un tuo Cv;

– partecipare alle presentazioni delle aziende e approfondire la loro mission e le opportunità di carriera;

– frequentare i laboratori di orientamento al lavoro per prepararti ai colloqui;
– assistere ai workshop e seminari di formazione per orientarti al mondo del lavoro.

Perché partecipare:

– per conoscere le oltre 30 Aziende che aderiscono all’iniziativa;
– per ricercare  opportunità di carriera tra le oltre 100 posizioni aperte;
– per affrontare in maniera efficace un colloquio di lavoro e rafforzare le tue competenze.

UniMe Recruiting Day permette alle imprese partecipanti e agli studenti e laureati UniMe di entrare in contatto e conoscersi reciprocamente: le imprese si presentano e promuovono la propria cultura aziendale e le posizioni lavorative aperte; gli aspiranti candidati possono registrarsi in piattaforma, visualizzare tutti i profili d’interesse e inviare il proprio curriculum. Le imprese esaminano i curricula pervenuti e procedono a fissare gli appuntamenti per i colloqui, che si svolgono esclusivamente in presenza, in un’area dedicata dell’Ateneo.

Oltre alla possibilità di sostenere un colloquio, gli studenti e laureati possono esplorare il mondo del lavoro visitando l’area espositiva dedicata alle aziende partecipanti e ai Partner dell’iniziativa.

Possono, inoltre, conoscere più da vicino le singole aziende consultando il Programma dell’evento e delle Presentazioni aziendali nonché approfondire alcune tematiche legate al mondo del lavoro, partecipando ai laboratori di orientamento.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.