Dall’India ha deciso di venire direttamente in Sicilia, a Cinisi, la terra che fu di Peppino Impastato, per aprire una fabbrica che produrrà mascherine.
Lui si chiama Pankaj Gupta, uomo d’affari indiano, Ceo di Essel group e che in passato si è occupato, tra le altre cose, di editoria e che adesso è arrivato nell’Isola per investire ben 15 milioni di euro. Una cifra considerevole, che porterà molti denari a Cinisi e che porterà anche alla creazione di nuovi posti di lavoro. Le assunzioni annunciate nel comune del Palermitano sono infatti 60.
Gupta sembra avere deciso di bruciare le tappe. Dopo alcune interlocuzioni con un popolare studio legale di Palermo e in seguito a un’incontro con il Presidente della Regione Nello Musumeci, con il capogruppo all’Ars di Diventerà Bellissima Alessandro Aricò e con il presidente di Airgest, società che gestisce lo scalo aeroportuale di Trapani-Birgi, Salvatore Ombra, a Cinisi è stato allestito lo stabilimento per la produzione delle mascherine Fp3 ed Fp3.
La produzione dovrebbe partire già a fine febbraio.