Condividi

Vaccini: 9 mila somministrazioni alle Eolie

venerdì 28 Maggio 2021
proloco-isole-eolie-lipari

Sono quasi 9 mila i vaccinati nelle isole Eolie: oltre 7 mila nelle sei isole del Comune di Lipari. Lo ha annunciato il sindaco Marco Giorgianni. Oltre 2 mila sono i vaccinati nei tre Comuni di Salina.

“Le Eolie sono pronte ad accogliere la massa dei vacanzieri che ha già iniziato a prenotare negli alberghi e nelle case private. Dal primo giugno – dice Giorgianni – nel centro storico di Lipari scatterà l’isola pedonale, i locali sono stati autorizzati per l’uso del suolo pubblico; da metà giugno nelle isole minori (Stromboli e Panarea) sarà disciplinato l’attracco dei vaporetti carichi di escursionisti per evitare che si arrivi anche a 8-10 mila presenze al giorno”.

“Inoltre – aggiunge Giorgianni – saranno vietati i lavori edili rumorosi. Previsti anche la disinfestazione, la derattizzazione e il diserbamento nelle isole dove interverrà anche la Forestale. Inizierà un nuovo servizio per il ritiro dei rifiuti nei porti, nei pontili galleggianti e nei campi boe. A Lipari, Vulcano e Stromboli è già partita la raccolta della spazzatura porta a porta ad opera della ditta Loveral di Patti. Nella fase di rodaggio non mancano i disagi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.