Condividi

Vaccini, all’Asp di Enna inoculate 1400 dosi nel weekend

lunedì 22 Marzo 2021
vaccini covid

Tra sabato e domenica nei centri vaccinali dell’Asp di Enna sono state somministrate 1.400 dosi di vaccini. Secondo il report fornito da Natale La Grotteria, data manager della campagna vaccinale per l’azienda sanitaria, nell’ospedale Umberto I le dosi inoculate sono state complessivamente 822 (AstraZeneca 295, 1 Moderna e 526 Pfizer); nel centro di Piazza Armerina, somministrate 238 dosi (40 AstraZeneca, 198 Pzifer), a Leonforte le dosi sono state 50 (tutte AstraZeneca) e, infine, a Nicosia, 290 vaccinazioni di cui 270 Pfizer e 20 AstraZeneca.

La possibilità di ricevere le dosi AstraZeneca senza prenotazione era riservata, a livello regionale, agli hub provinciali e, pertanto, le due sedute serali, in aggiunta alle attività ordinarie di sabato e domenica, sono state realizzate nell’ospedale di Enna, raggiunto dai cittadini appartenenti alle categorie indicate, cioè personale della scuola, forze dell’Ordine, cittadini tra 70 e 79 anni. In merito ai contagiati Covid, oggi sono stati registrati 8 ricoverati in malattie infettive e un paziente, proveniente dalla provincia di Caltanissetta, in terapia intensiva dell’ospedale Umberto I di Enna.

Infine, il direttore sanitario dell’Asp Emanuele Cassarà ha inviato al Sindaco di Enna i risultati degli screening sulla popolazione scolastica. Su 663 test antigenici rapidi, effettuati tra venerdì scorso e ieri, non sono stati riscontrati soggetti positivi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.