Condividi
L'appuntamento

Vaccini e screening allo stadio Barbera: Influ Day dell’ASP durante Palermo–Spezia

sabato 17 Gennaio 2026

Prevenzione protagonista a Palermo con un doppio appuntamento dedicato alla salute pubblica. Domani, domenica 18 gennaio, in occasione della partita di Serie B Palermo–Spezia, l’Azienda Sanitaria Provinciale organizza un Influ Day allo Stadio Renzo Barbera, portando la vaccinazione antinfluenzale gratuita in uno dei luoghi simbolo della città.

Dalle ore 14.00 alle ore 17.30, senza prenotazione, sarà possibile vaccinarsi presentando documento di identità e codice fiscale. Accanto alla vaccinazione, sarà attivo anche il camper dedicato allo screening gratuito delle malattie infettive sessualmente trasmissibili, con test per HIV, Epatite C e Sifilide tramite prelievo di sangue. La postazione dell’ASP sarà allestita nell’area adiacente alla Torre Sud dello stadio.

Intanto, si è chiusa con un bilancio decisamente positivo la prima giornata dell’Influ Day a Piazza Castelnuovo. All’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comando dell’Esercito in Sicilia, hanno aderito centinaia di cittadini, a conferma dell’attenzione e della sensibilità verso le iniziative di prevenzione. Presenti in Piazza Castelnuovo anche il Comandante dell’Esercito in Sicilia, generale Francesco Principe, il colonnello medico Angelo Barna e il Direttore generale dell’ASP di Palermo, Alberto Firenze.

Domani altra giornata di Influ Day a Piazza Castelnuovo, con accesso libero e diretto dalle ore 10 alle 18.

Le iniziative rientrano nel più ampio impegno dell’ASP di Palermo per fronteggiare l’emergenza influenzale, rafforzando la campagna vaccinale e portando i servizi sanitari nei luoghi di maggiore aggregazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, dai rapporti con il centrodestra al rimpasto. Lombardo: “L’Mpa cresce e vuole incidere. Basta ascarismo e dipendenza da Roma” CLICCA PER IL VIDEO

Separazione delle carriere, rimpasto, sanità, rifiuti. Di questo e tanto altro si parlato nella puntata n.350 di Bar Sicilia con il fondatore e leader del Movimento per l’Autonomia Raffaele Lombardo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it