Un altro eroe della promozione lascia Palermo. L’addio di Nicola Valente era nell’aria già da inizio gennaio ma la sua cessione è stata finalizzata solo a poche ore dalla chiusura del mercato. L’attaccante vantava tante pretendenti ma a spuntarla è stato il Padova.
Con la maglia rosanero ha collezionato 119 presenze e 17 gol ma negli ultimi mesi aveva faticato a trovare il proprio spazio nello scacchiere tattico di mister Corini. Adesso il classe 91′ scenderà di categoria e completerà la stagione in Lega Pro.
A darne l’annuncio è stato il club di viale del Fante attraverso una nota ufficiale. “Il Palermo F.C. comunica di aver ceduto al Padova Calcio il calciatore Nicola Valente. L’attaccante si trasferisce a titolo definitivo. A Nicola i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.
Valente ha salutato la squadra e la città anche sui social. “E’ stato un viaggio magico che racconterò ai miei figli quando dovranno inseguire i propri sogni! Di questa maglia conoscevo la sua storia ma una volta indossata ho capito il suo peso e il suo immenso valore. L’ho rispettata e onorata con tutte le mia forze sapendo di aver contribuito assieme ai miei compagni alla sua rinascita. Adesso è arrivato il momento di salutarti. Ringrazio la società, lo staff, i miei compagni, i tifosi e tutte le persone che mi hanno fatto sentire a casa e che mi hanno fatto conoscere questa fantastica terra. Grazie Palermo. Vostro Nicola“.