Condividi
Il futuro di Valente

Calciomercato Palermo, via al valzer degli attaccanti: il nuovo nome è Alessandro Arena del Gubbio

lunedì 3 Luglio 2023

A poche ore dall’inizio del calciomercato il Palermo è già grande protagonista.

Il primo obiettivo, consolidare la difesa, sembra già raggiunto. Ufficializzato Fabio Lucioni, ora si attende l’annuncio di Pietro Ceccaroni, liberatosi da poco dal Venezia. Così come è archiviata la pratica Aljosa Vasic, dopo una lunga ed estenuante asta che alla fine porterà il serbo a vestire la maglia rosanero. Adesso i riflettori saranno puntati sul reparto offensivo.

Se Roberto Insigne (Frosinone), Leonardo Mancuso (Monza) e Emmanuel Gyasi (Spezia), a trattative in corso, sembrano ormai ad un passo, continuano a sbucare fuori nuovi nomi. Sul taccuino della dirigenza rosanero sarebbe presente anche Alessandro Arena.

Attaccante classe 2000, arrivato due anni fa al Gubbio, è un esterno destro, all’occorrenza trequartista, originario di Marina di Ragusa. Ad aizzare i rumor è stato il presidente del Gubbio Sauro Notari che intervistato da Il Messaggero si è sbilanciato sul futuro del ragazzo, sottolineando anche l’interesse del club di Viale del Fante. ilSicilia.it ha raggiunto telefonicamente l’avvocato Daniele Sorintano, che condivide la gestione del calciatore.Il Palermo, in passato, ha sicuramente mostrato interesse, come anche confermato dal presidente del Gubbio oggi nella sua intervista. Ad oggi, al momento, non c’è alcuna trattativa in corso. Sappiamo che è gradito ed è nel database del Palermo. Oltre le squadre già citate dal presidente ne esistono anche altre. Il ragazzo ha fatto un percorso a Gubbio. Ringraziamo il presidente Notari e il direttore Mignemi che gli hanno dato grande fiducia perdendolo dalla D. Sono stati due anni belli, in crescendo e il completamento della sua formazione è stato quest’anno con Braglia. Come hanno detto tutti e come confermato dal presidente, è il momento per Alessandro di spiccare il volo e provare a giocare in una categoria superiore. Siamo certi che possa farlo perché ha i mezzi e i numeri. Al momento valutiamo tutte le opzioni sul tavolo. Tra poco iniziano i ritiri ma è anche vero che il mercato finisce il 31 agosto“.

Tanti arrivi presuppongono anche qualche partenza. Dal Giornale di Brescia si parla di un possibile interessa della neopromossa Feralpisalò per Nicola Valente. Secondo indiscrezioni raccolte de ilSicilia.it l’entourage del calciatore avrebbe smentito l’addio del ragazzo, confermando la sua volontà di restare in Sicilia. L’attaccante classe ’91 avrebbe infatti già la testa al ritiro e vorrebbe onorare il contratto, rinnovato recentemente, per un altro anno, fino al 2024.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.