Condividi

Valle dei Templi, milioni di fatturato e visitatori: ecco i dati

martedì 18 Dicembre 2018
tour virtuali sicilia

La Valle dei Templi sfiora il milione di visitatori ma da sola non basta a creare ricadute per il turismo ad Agrigento. Il Parco, il primo in Italia, ad essersi dotato di un piano di sostenibilità, è come un fuoriclasse che gioca in squadra di metà classifica: per quanto forte, da solo non può farcela.

Ad ogni modo, i dati relativi all’afflusso di utenti sono stato resi noto con il Piano. Il patrimonio Unesco che tutto il mondo ci invidia, l’anno scorso, ha fatto cassa, e che cassa, con entrate che hanno superato i cinque milioni di euro.

Un fatturato che, perlopiù, deriva dalla vendita dei biglietti. Ma i soldi non sono tutti, il cassetto delle soddisfazioni aumenta considerato che la maggior parte degli estimatori ha dichiarato di volerci tornare.

 

Leggi anche:

Parco della Valle dei Templi: il primo sito in Italia con un rapporto di sostenibilità

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.