Appuntamento multimediale di grande spessore avviato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monreale (Palermo). Si chiama “Van Gogh Multimedia Experience“. La mostra sarà inaugurata sabato 25 novembre 2017, nelle splendide sale del Complesso Monumentale Guglielmo II e si protrarrà fino al 29 Aprile 2018.
La notizia è stata resa nota stamane dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, a seguito di un incontro con l’organizzatore dell’evento Totò La Cagnina, delegato della “Bi Cubo”. Maggiori dettagli sull’evento verranno forniti in un’apposita conferenza stampa.
“Si tratta di un appuntamento prestigioso – hanno dichiarato gli amministratori – che coinvolgerà soprattutto le scuole siciliane e calabresi, grazie ad un progetto con il Ministero”. Si tratta di una mostra multimediale che racconterà la vita e la produzione dell’artista olandese nel periodo compreso tra il 1880 e 1890, consentendo una immersione virtuale nei luoghi dove Van Gogh creò molti dei suoi lavori.