È stata convocata per mercoledì 16 settembre la IV Commissione “Ambiente Territorio e Mobilità” sulle condizioni della Scala dei Turchi.
All’ordine del giorno l’audizione dell’Assessore Regionale per il Territorio e Ambiente Toto Cordaro, in merito al problema ambientale del sito candidato a patrimonio Unesco, oggetto di recenti atti vandalici che hanno colpito Punta Bianca ad Agrigento.
L’INVITO DI CARMELO PULLARA
“Ebbene non comprendo – commenta il capogruppo autonomisti e popolari l’on.Carmelo Pullara – e appare assai strano come mai non siano stati invitati il sindaco di Agrigento Lillo Firetto , il sindaco di Realmonte Calogero Zicari e l’associazione ambientalista Mareamico di Agrigento“.
“Tutti soggetti da sempre impegnati in prima linea a difesa del territorio e di questa bellezza naturale. Sono certo – continua Pullara- che si tratti di una distrazione alla quale chiedo di rimediare“.
“Chiedo pertanto al Presidente della IV Commissione Ambiente Territorio e Mobilità a correre immediatamente ai ripari e ad invitare i due sindaci di Agrigento e Realmonte e l’associazione Mareamico e se i tempi si dovessero rivelare troppo stretti a rinviare l’audizione, assicurando la più ampia partecipazione al fine di una più fattiva ed approfondita valutazione dei fatti e dei possibili rimedi”.