Condividi

Vendevano carne umana spacciandola per vitello: chiusa macelleria, arrestati i titolari

sabato 1 Aprile 2017

Vendevano carne umana invece che carne di vitello. Presenta particolari raccapriccianti l’indagine che ha fatto scattare all’alba un blitz nel quale sono stati arrestati due macellai. In manette, con quest’accusa, sono finiti F.P., 62 anni, titolare di una macelleria, insieme al figlio ventottenne A.P.

L’operazione è scattata all’alba e alla rivendita di carne sono stati posti i sigilli. Quando gli uomini delle forze dell’ordine hanno fatto irruzione nella cella frigorifero, la macabra scoperta: in un lato della stessa vi erano diversi pezzi di corpo umano, conservati come fossero tocchi di carne di vitello.

Gli inquirenti stanno ora tentando di far luce sull’accaduto: pare, infatti, che i due avessero avviato tale pratica da pochi giorni. La carne, infatti, non era stata ancora messa in vendita, ma l’intento dei due arrestati sarebbe stato proprio di immetterla sul mercato. Le indagini puntano a ricostruire la dinamica dei fatti e capire soprattutto a chi appartengano i corpi ritrovati nella cella frigorifero.

Pare che il piatto forte della macelleria fosse… Spezzatino con contorno di bufala e di Pesce… d’Aprile!

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.