Condividi
Le violazioni

Ventinove ispezioni in negozi etnei: sanzioni per quasi due milioni di euro

lunedì 23 Dicembre 2024

Sono 103 i lavoratori in nero e 40 gli irregolari che sono stati individuati dalla guardia di finanza di Paternò in 29 interventi di controllo di esercizi commerciali di paesi del versante Sud-Ovest dell’Etna. Le Fiamme gialle hanno proposto la sospensione dell’attività imprenditoriale per 18 attività che sono stati segnalati all’ispettorato del lavoro di Catania, in ragione del superamento della soglia del 10% del personale impiegato in “nero”.

Complessivamente le violazioni alla normativa di settore, compreso il pagamento di stipendi in contanti, e quindi non tracciabili, hanno consentito di applicare sanzioni amministrative pecuniarie per un ammontare massimo 1.869.930 euro.

Un controllo, effettuato presso uno dei locali della movida di Adrano (CT) ha consentito ai militari di rilevare la presenza di 12 lavoratori di cui ben dieci in nero, due irregolari e l’utilizzo di mezzi di pagamento non tracciabili. Per tali violazioni sono state comminate sanzioni amministrative nel massimo per oltre 205.000 euro. In un ristorante di Paternò sono stati trovati sette lavoratori in nero e il pagamento degli stipendi non tracciati, con l’applicazione al ristoratore della sanzione massima di 106.900 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.