Condividi
I roghi

Ventuno incendi in Sicilia, in azione anche i mezzi aerei

sabato 13 Luglio 2024
canadair
FOTO ARCHIVIO

Vigili del fuoco, forestale e protezione civile sono stati impegnati nello spegnimento di 21 incendi in Sicilia. Quattro ad Agrigento, 4 a Catania, 4 a Enna, 4 a Palermo, 3 a Messina e due a Siracusa.

Nell’agrigentino i roghi sono divampati a Licata in contrada Galluzzo, nel capoluogo in contrada Chimento a Realmonte in contrada Giallonardo e a Santa Margherita Belice in via 15 Gennaio. Ancora roghi nell’ennese nel capoluogo in contrada Conventazzo, a Piazza Armerina in contrada Curve di Franzone, in contrada Bellina e contrada Bessima, nel catanese a Vizzini in contrada Guzza e in contrada Terra di Bove, a Giarre in contrada Torrente Macchia.

Fiamme nel messinese Castelmola in contrada Monte Veneretta, Graniti in contrada Favara a Mioio Alcantara e nel palermitano a Isnello in contrada Stazzone, a Monreale in contrada Caculla a Montelepre in contrada Suvarella e a Marineo. Interventi delle squadre antincendio anche nel siracusano a Noto in contrada Cappello e in contrada Eloro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.