Condividi
L'annuncio

Vertenza lavoratori ex Gicap, Amata: “A breve un tavolo presso l’assessorato delle attività produttive”

giovedì 11 Dicembre 2025
Elvira Amata

L’Assessore regionale Elvira Amata interviene in merito alla grave crisi occupazionale che ha colpito i lavoratori ex Gicap.

Sulla questione – dichiara l’Assessore Amata – ho ritenuto opportuno avviare da subito una diretta interlocuzione con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e, al contempo investire della questione il governo regionale nella persona del Presidente Renato Schifani. L’assessore Edy Tamaio accogliendo la mia istanza ha tempestivamente attivato la convocazione del tavolo di crisi che è stato fissato per il giorno 16 dicembre 2025 alle ore 10,30 presso l’Assessorato regionale delle Attività produttive. Siamo certi – prosegue l’Assessore Amata – che l’attivazione del tavolo congiunto aprirà a risvolti finalizzati ad assicurare la giusta tutela ai tanti lavoratori coinvolti con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise e sostenibili per il futuro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it