Condividi

Vessa moglie e per avere soldi fa mendicare figli, arrestato

venerdì 3 Settembre 2021

Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri a Palagonia (Catania) perché vessava la moglie 32enne, dalla quale ha avuto cinque figli minorenni, costringendola subire violenza psico-fisiche. Pur di avere denaro per comprarsi la droga, la costringeva a chiedere denaro in prestito ad estranei arrivando anche a dirle che doveva prostituirsi. In alcuni casi avrebbe inoltre costretto i figli ad elemosinare per strada.

I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Caltagirone per violenza e minaccia, maltrattamenti in famiglia, furto con strappo e lesioni personali aggravate. Le continue violenze, tra i quali l’averle sottratto e rotto il cellulare per evitare che potesse chiedere aiuto, hanno convinto la donna, soprattutto per preservare l’incolumità dei propri figli, a denunciare tutto ai carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.