“Finalmente la giunta comunale, con delibera n. 25 del 04/02/2020, ha stipulato la convenzione fra Comune di Palermo e Regione Siciliana per l’elaborazione del progetto e l’esecuzione dei lavori per la sostituzione delle coperture del Canale Mortillaro in via Amorelli. Ha così tenuto fede all’impegno preso con i cittadini e con i rappresentanti del Movimento 5 Stelle Palermo, in merito alla stipula dell’accordo istituzionale con la Regione Siciliana. Questo è un passo concreto verso l’inizio dei lavori”.
E’ quanto dichiarano la consigliera della Sesta circoscrizione Daniela Tumbarello, il consigliere comunale Antonino Randazzo e il deputato regionale Giampiero Trizzino del Movimento 5 Stelle.
“Abbiamo più volte sollecitato il Dipartimento Regionale Tecnico affinché trasmettesse la convenzione – affermano i tre – che il Comune attendeva da mesi. Abbiamo incontrato il dirigente generale del Dipartimento il 14 gennaio e l’ufficio del Genio Civile ha inoltrato l’accordo istituzionale il 15 gennaio. Ora ci auguriamo che i tecnici del Comune redigano il progetto esecutivo in tempi brevi e che possano finalmente iniziare i lavori per la messa in sicurezza di via Amorelli”.
E concludono: “Dal 13 marzo 2019, e dopo tre diffide presentate dal Movimento Cinque Stelle – due al Comune e una alla Regione-, siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo; procediamo a piccoli passi affinché, con la sostituzione delle coperture del Canale Mortillaro in via Amorelli, venga garantita la sicurezza dei residenti di Cruillas”.