Condividi

Viabilità: stop a 4 semafori sulla Palermo-Agrigento

martedì 29 Giugno 2021

L’incontro con il sottosegretario Giancarlo Cancelleri ci ha portato buone notizie per la provincia di Agrigento e per la sua viabilità“.

Si è espressa così il deputato del Movimento 5 Stelle, Rosalba Cimino, che ha partecipato all’incontro nella prefettura di Agrigento, insieme ai sindaci, affrontando tutti i temi legati ai problemi della viabilità sulle strade di collegamento della provincia. Tra le più importanti notizie c’è la futura realizzazione della Gela-Castelvetrano, un progetto che comprende nove lotti, i quali verranno realizzati a distanza di tempo per non paralizzare la viabilità siciliana.

cancelleri e ciminoRingraziamo il sottosegretario per il suo impegno che porterà, tra le altre cose, all’eliminazione in tempo breve di 4 semafori sulla Palermo Agrigento – ha detto ancora Cimino – e alla realizzazione di un bypass sulla Ss.640 che porterà gli automobilisti siciliani a evitare il passaggio dentro la città di Caltanissetta“.

Gli altri temi affrontanti hanno riguardato le strade minori, come la “Racalmare”.

Abbiamo ricevuto risposte importanti da Cancelleri, che ha dimostrato il suo interesse a eliminare l’isolamento della provincia di Agrigento“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.