Condividi

[Video Servizio] Al via a Palermo la seconda edizione del TangoFest

giovedì 27 Luglio 2017

Un filo rosso che si intreccia e abbraccia la chiesa di Santa Maria dello Spasimo: è l’allestimento di Alessandra Cerrito, che, richiamando un’antica legenda orientale, inaugura la seconda edizione del TangoFest, a Palermo dal 27 al 30 luglio. Quattro giornate tra milonghe, lezioni e seminari per un appuntamento dedicato ai tangueri e non solo.

Le milonghe si svolgeranno nel complesso monumentale dello Spasimo, mentre le lezioni e i seminari nell’hotel San Paolo Palace. Per la manifestazione tre coppie di maestri tangheri, famosi in tutto il mondo, con le loro esibizioni regaleranno momenti indimenticabili di ritmo e passione: sono gli argentini Pablo Inza & Sofia Saborido, i croati Maja Petrovic’ & Marko Miljievic’, Gianpiero Galdi & Maria Filali (lui italiano, lei spagnola).  

TangoFest Palermo è un evento a cura di Cialoma Eventi e Associazione Artetipo, in collaborazione con la Fondazione The Brass Group. La Direzione Artistica Tango è affidata a Marianna Cangialosi, Alfredo Piraino, e Davide Morici.

Per quanto concerne le partecipazioni alle milonghe l’ingresso è di 5 euro, mentre i costi per le serate durante le quali si svolgono le esibizioni variano da 10 a 20 euro.  Clicci qui per il Programma TangoFest

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.