Palermo – Virtus Francavilla 5-0
Il Palermo vince e convince: il 5- 0 rifilato alla Virtus Francavilla nel secondo turno eliminatorio di Tim Cup entusiasma i numerosi tifosi presenti al Barbera che hanno potuto gioire per la vittoria a suon di gol dei rosanero come avevamo scritto e previsto. La partita l’avevamo letta con un 2-0 nel primo tempo e 5-0 è stato il risultato finale.
Determinante e concreto dopo il suo ingresso, Lagumina: per lui anche un gol annullato per fuorigioco, oltre ad alcune belle conclusioni, per cui ci auguriamo che i goal che pensavamo potesse segnare con la Virtus Francavilla se li sia riservati per il Cagliari nel prossimo turno di Coppa Italia. Tutto il resto è stato come abbiamo visto e previsto correttamente, per cui molte chiacchiere adesso stanno a zero.
Dispiace per chi non ci aveva creduto e aveva ritenuto che la nostra analisi fosse un atto di sottomissione alla società: forse sarebbe stato meglio pensare che si trattava di considerazioni corrette, in base a quello che si era già visto in ritiro. E quindi, il suggerimento di non mancare questo appuntamento era giusto farlo, anche per dare la possibilità a quei tifosi che credevano meno in questa squadra, di vivere una bella giornata di festa sostenendo i colori del cuore.
In tantissimi in realtà lo hanno fatto e sono venuti allo stadio mentre in tanti avevano scritto che ci sarebbe stato uno stadio desolatamente vuoto … Non è stato così e siamo felici per i ragazzi scesi in campo che hanno potuto sentire gli incitamenti a favore della squadra piuttosto che il contrario, che secondo noi non appartiene ai tifosi rosanero. Spero che i tifosi, mettendo da parte incomprensioni, tornino tutti a tifare uniti per la maglia rosanero e tornino a gioire per le tante vittorie che questa nuova squadra sono certo ci regalerà quest’anno.

Autore della sua prima tripletta in maglia rosanero, mentre ne aveva fatta un’altra con la sua Nazionale, Alex Trajkovski. In gol anche il neo acquisto Murawski ed Aleesami.
Mentre La Gumina sbaglia un calcio di rigore che proprio lui si era procurato e che generosamente, vogliamo sottolinearlo, gli lascia battere il compagno Nestorovski.
Nel corso della sfida contro la Virtus Francavilla, Giuseppe Bellusci ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Le condizioni del difensore rosanero verranno rivalutate nella giornata di oggi.