Condividi

Concessione stadio Barbera, Susinno (SC): “Canone rispetti i parametri”

domenica 28 Giugno 2020
Marcello Susinno
Marcello Susinno

Continua a tenere banco in consiglio comunale la questione della concesione dello stadio Renzo Barbera.

In una nota inviata alla stampa, il rappresentante di Sinistra Comune a Sala delle Lapidi Marcello Susinno, ha chiarito la sua posizione.

LE PAROLE DI MARCELLO SUSINNO

Nei mesi scorsi avevo rappresentato formalmente l’ipotesi al Sindaco con l’intento di manifestare la vicinanza dell’amministrazione alla squadra di calcio, atteso che il canone di concessione deve rispettare i parametri stabiliti dalla Commissione Tecnica di Valutazione nella seduta del marzo 2020“.

Il consiglio comunale nei prossimi giorni sarà chiamato a votare l’atto di concessione per sei anni – spiega Susinno -, sulla scorta dei parametri stabiliti dalla commissione tecnica di valutazione, atteso che il l’organo assembleare non può avere competenza sull’importo del canone, ma che comunque potrà incidere comunque su alcuni aspetti della convenzione stessa“.

Insisto nel ritenere – continua Susinno – che il “Comune di Palermo”, come “Città dell’accoglienza” può intervenire, come sponsor principale con tanto di scritta sulle maglie. Ciò “in ragione di una coerente quantificandone che comunque di fatto allieverebbe l’importo del canone di locazione nei confronti di una società nata appena un anno fa“.

Un’operazione che il consigliere comunale ricorda essere già stata messa in campo dall’ex Provincia.

La squadra di calcio rappresenta un patrimonio di Palermo e di tutti i suoi cittadini, indipendentemente dal tifo e dalla passione per lo sport. I risultati della squadra incidono in modo rilevante sull’economia e sulla tenuta sociale dell’intera comunità cittadina”.

Una dichiarazione che segue la lettera aperta del sindaco Leoluca Orlando. Un tentativo di ricucire uno strappo che non fa bene alla città e ai tifosi del Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.