Condividi
La dichiarazione

Villa Sofia di Palermo, Giambona (Pd): “Dimissioni Rizzo? Schifani non cerchi alibi

sabato 11 Gennaio 2025
Mario Giambona

“Le dimissioni rassegnate ieri dall’ormai ex direttore sanitario Rizzo sono l’ennesimo episodio tragicomico legato alla malagestione della sanità in Sicilia. Un altro spettacolo indecoroso in cui il protagonista principale, Renato Schifani, cerca un alibi per giustificare i propri errori denunciando scandali provocati dalle nomine di dirigenti generali e di direttori sanitari da lui stesso nominati. Tutto questo arriva dopo mesi di lotta in cui tutti i siciliani hanno assistito al valzer di poltrone e ai giochi di potere che la maggioranza di centro-destra ha architettato ma mal celato sul tema sanitario“. Lo ha detto questa mattina, a Palermo, il vice-presidente del gruppo parlamentare PD, Mario Giambona, a proposito delle dimissioni presentate ieri dal direttore sanitario dell’azienda ospedaliera “Villa Sofia – Cervello”, Aroldo Gabriele Rizzo.

Come Pd stiamo lavorando per evitare il collasso annunciato del servizio sanitario regionale. Le iniziative di denuncia che abbiamo organizzato sul territorio servono a rendere chiaro ai siciliani che la politica non li ha abbandonati – conclude il deputato dem -. La visita che mi ha visto protagonista ieri all’ospedale Cervello sembra aver provocato un terremoto nella maggioranza di governo, che penso dovrebbe passarsi una mano sulla coscienza e riorganizzarsi per evitare il peggio sulla questione sanità e garantire il diritto a curarsi di tutti i siciliani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.