Condividi
Dai Carabinieri

Villabate, il fiuto di Ron incastra pusher 25enne: arrestato

giovedì 3 Aprile 2025

I Carabinieri di Villabate, con il supporto del nucleo cinofili di Palermo-Villagrazia, hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne italiano di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine. L’operazione è scaturita nell’ambito di un’attività di prevenzione e contrasto al traffico di droga sul territorio. I militari, al termine di mirati servizi di osservazione, con uno stratagemma, sono riusciti ad accedere nell’abitazione del 25enne, dove nel corso della perquisizione si è rivelato ancora una volta decisivo il fiuto del cane antidroga Ron.

Il pastore tedesco ha segnalato la presenza dello stupefacente all’interno della camera da letto in uso all’indagato ed i militari, hanno rinvenuto quasi un chilogrammo di hashish, suddiviso in nove panetti e sei ovuli che, erano stati abilmente occultati all’interno della mobilia della stanza da letto nonché materiale per il confezionamento della droga e 3.500 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività illecita.

Su disposizione del Pubblico Ministero per il 25enne si sono aperte le porte del carcere mentre lo stupefacente, è stato inviato al Laboratorio Analisi per le Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le analisi di rito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.