Condividi
La decisione

Violenza sessuale a Siracusa, avvocato arrestato torna in libertà

martedì 16 Gennaio 2024

Era stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di una cliente poco meno di un mese fa. Un avvocato del foro di Siracusa, che si trovava ai domiciliari, è stato scarcerato dal Tribunale delle Libertà.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l’episodio risale allo scorso settembre: l’avvocato, ricevendo nel suo studio una cliente che si era rivolta a lui per la causa di separazione, avrebbe approfittato della propria qualità per soggiogare la vittima per poi costringerla a consumare un rapporto sessuale contro la volontà della predetta“. Il Tribunale del Riesame, non condividendo le motivazioni del gip del Tribunale di Siracusa, ha annullato l’ordinanza e rimesso in libertà del legale per “mancanza dei gravi indizi del reato contestato, dubitando dell’attendibilità del racconto della vittima”. In una nota i carabinieri spiegano che “data, in ogni caso, per assodata la consumazione di un rapporto sessuale tra i due, si è riproposto il problema, ormai particolarmente sentito, del consenso della persona offesa e delle modalità di manifestazione dello stesso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.