Condividi

Violenza sessuale, arrestato ex consigliere comunale dell’Agrigentino

lunedì 20 Gennaio 2020
Arresto polizia

Deve scontare 4 anni di reclusione per due ipotesi di violenza sessuale e per maltrattamenti ai danni della moglie, un ex consigliere comunale cinquantenne di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento.

Le violenze sessuali si sono verificate in due distinti episodi, avvenuti fra il gennaio e il marzo del 2014. L’ex consigliere, che lavorava anche in un consorzio, avrebbe costretto la moglie ad aver rapporti con lui, dopo averla sbattuta sul letto e immobilizzata.

I poliziotti del commissariato “Frontiera” di Porto Empedocle hanno arrestato, e portato in carcere, l’ex consigliere, per il quale, a fine dicembre, la Corte di Cassazione aveva dichiarato inammissibile il ricorso della difesa.

Lo scorso giugno, proprio per questa vicenda, ai sensi della legge Severino, il prefetto di Agrigento Dario Caputo lo aveva sospeso. Le violenze sessuali si sono verificate fra il gennaio e il marzo del 2014

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.