Condividi

Violenza sessuale: lascia il carcere dopo due mesi il neuropsichiatra Marcello Grasso

giovedì 17 Giugno 2021

Il neuropsichiatra Marcello Grasso, in carcere da fine marzo con l’accusa di violenza sessuale su tre pazienti, ha ottenuto gli arresti domiciliari. Il provvedimento del gip di Palermo, Clelia Maltese, risale ad alcuni giorni fa ma si e’ appreso soltanto oggi.

Grasso, fratello dell’ex presidente del Senato ed ex magistrato Pietro, secondo il giudice non puo’ piu’ inquinare le prove, dopo che e’ stato celebrato l’incidente probatorio con la audizione delle presunte vittime degli abusi sessuali. Secondo la procura gli episodi si sarebbero verificati nello studio del professionista, che utilizzava come terapia per le pazienti il ballo e in particolare il burlesque, con tanto di costumi.

La ricostruzione della squadra mobile di Palermo ha inquadrato le violenze nel corso di questi balli terapeutici. Il medico, difeso dagli avvocati Vincenzo Lo Re e Fabrizio Biondo, ha sempre respinto le accuse. Ora per lui si prospetta la chiusura dell’indagine.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.